Audi TT Sport Cup: nel 2015 parte il nuovo trofeo monomarca - image  on https://motori.net
You are here

Audi TT Sport Cup: nel 2015 parte il nuovo trofeo monomarca

Audi TT Sport Cup: nel 2015 parte il nuovo trofeo monomarca - image 000213-000001223 on https://motori.net

L’Audi TT avrà nel 2015 un trofeo monomarca tutto suo battezzato Audi TT Sport Cup, dove sarà possibile gareggiare  tra i cordoli di sei piste diverse con la nota sportiva teutonica opportunatamente modificata per l’occasione.

Il nuovo campionato – che prende il posto del Volkswagen Scirocco R-Cup –  si terrà in Germania e in alcuni paesi  confinanti, nel corso dei sei weekend dove si terrà il più famoso campionato DTM. Le vetture in gara saranno in totale 24, di cui sei saranno riservate a personaggi VIP come ex-piloti, personaggi famosi e giornalisti del settore, mentre le restanti 18 saranno disponibili per tutti quelli che si iscriveranno tramite il portale Web di Audi Motorsport, partecipando così alle selezioni organizzate durante test  dell’Audi Driving Experience.

La protagonista assoluta di questo campionato monomarca è ovviamente la terza serie dell’Audi TT, dotata dell’ unità  2.0 TFSI  portato fino a quota 310 CV, aumentabili ulteriormente fino a 340 CV con la funzione  “Push – to – pass“. L’abbondante cavalleria viene gestita dalla trasmissione s tronic dotata di sei rapporti abbinata ad un  differenziale attivo controllabile attraverso un apposito comando posto nell’abitacolo. La vettura vanta inoltre un completo kit aerodinamico in fibra di carbonio, comprensivo di ala posteriore regolabile, splitter anteriore, minigonne laterali specifiche e diffusore posteriore che incorpora il grande scarico sportivo posizionato centralmente.

Guarda tutte le foto

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.